Divisa Altopianobike

Ecco la divisa 2013 di altopianobike e lo scaldacollo tubolare leggero da usare sia come scaldacollo che come sottocasco...Come potete vedere c'è solo il nostro marchio per poterla usare ovunque. Per chi fosse interessato è pregato di inviare una mail attraverso il modulo di contatto!

Con il Patricinio del..

Si parte dal piazzale di Cesuna e si segue in discesa il tracciato dell'ex ferrovia, con una piccola deviazione verso il campo sportivo in località Pineta. Prima dal ponte, dopo circa 2 chilometri, sempre su strada sterrata, si gira a destra e si prende la strada che sale al Rifugio Boscon.

• Itinerario n° 6
  • Partenza Cesuna, piazzale ex stazione
  • Lunghezza 15 Km
  • Dislivello 350 mt.
  • Difficoltà medio
  • Tempo 1h 30min
  • Quota Max. 1221 mt.

Si parte dal Laghetto dì Roana, in località Spillek, in salita su strada sterrata. Si continua a salire passando per la località Sant'Antonio fino a trovare una strada, a volte chiusa da una sbarra, che continua pianeggiante sulla destra, la cosiddetta “strada dei forestali".

• Itinerario n° 7
  • Partenza Roana, laghetto Spillek
  • Lunghezza 33 Km
  • Dislivello 850 mt.
  • Difficoltà medio
  • Tempo 3h
  • Quota Max. 1575 mt.

Si parte da Asiago in direzione di Camporovere e si prosegue in direzione Trento per circa 3 chilometri. In discesa si incontra una strada sterrata a destra che porta verso una salita impegnativa. Dopo circa 2 chilometri si incontra il Bivio di Basaxenocio da cui si prosegue tenendo la destra verso Malga Galmararetta prima e Malga Galmarara più avanti (posti di ristoro).

• Itinerario n° 8
  • Partenza Asiago - Stadio del ghiaccio
  • Lunghezza 65 Km
  • Dislivello 1450 mt.
  • Difficoltà difficile
  • Tempo 5h 30 min
  • Quota Max. 1670 mt.

Si parte dal centro di Gallio in direzione Asiago. Alla prima rotatoria si svolta a destra verso il colle del Gastagh e il maneggio Appaloosa, Continuando sulla strada principale, in lieve salita, alla fine dell'asfalto si inizia la strada della Val di Nos. Dopo circa 2 chilometri in lieve pendenza, quasi in falsopiano, si inizia a salire per quasi 4 chilometri con alcuni intervalli rappresentati da brevi pianori.

• Itinerario n° 9
  • Partenza Gallio, piazza della chiesa
  • Lunghezza 38 Km
  • Dislivello 900 mt
  • Difficoltà difficile
  • Tempo 4 h
  • Quota Max. 1735 mt

Si parte dal piazzale della ex stazione di Cesuna salendo in direzione della strada principale e successivamente girando a sinistra verso la chiesa.
Oltrepassata la chiesa si sale tenendo la destra prendendo la strada del Pannocchio. Dopo aver scollinato si scende e dopo alcune centinaia di metri si passa il campo sportivo (sulla sinistra) e successivamente si prosegue dritto ad un incrocio.