Divisa Altopianobike

Ecco la divisa 2013 di altopianobike e lo scaldacollo tubolare leggero da usare sia come scaldacollo che come sottocasco...Come potete vedere c'è solo il nostro marchio per poterla usare ovunque. Per chi fosse interessato è pregato di inviare una mail attraverso il modulo di contatto!

Con il Patricinio del..

Corso tecniche trial abbinate alla MTB

Sabato 23 ottobre, Enego è stata la località che ha ospitato un corso di tecniche trial abbinate alla mountainbike. Docende d'eccezione Simone Temperato, al secolo “Magico Tempe”, una persona che in fatto di tecnica nell'eseguire questo tipo di esercizi ne ha da vendere (per chi non lo conoscesse rimando a vedere le sue imprese su magicotempe.com o su youtube).

Il corso si è articolato in una prima fase teorica dove il “Magico” ha spiegato gli esercizi che si sarebbero fatti nella seconda fase in campo aperto.
Su un'area appositamente preparata, tutti i partecipanti si sono esercitati sotto lo sguardo vigile del docente che indicava la giusta impostazione per effettuare correttamente l'esercizio.
Sebbene tutti i partecipanti non erano dei novelli ciclisti, hanno scoperto esercizi che nella pratica comune della mountainbike non si praticano, ma che sono propedeutici nell'acquisire maggior equilibrio e destrezza per affrontare i consueti imprevisti che si incontrano in percorsi fuori strada (scalini, tornanti, radici, tronchi, ecc) con maggiore sicurezza e divertimento.
Alla fine del corso tutti indistintamente, hanno riconosciuto la validità del corso e se ne sono andati con la voglia di riprovare a casa quanto imparato, con l'obbiettivo di frequentare un'eventuale corso avanzato riguardante questo tipo di tecniche.
L'associazione Tridentum bike, organizzatrice del corso, rappresentata dai vari maestri e collaboratori ha dato un'ottimo supporto per la buona riuscita del corso allestendo un'area con le varie strutture.
Una menzione particolare va data ad Antonio Perli per essere stato in grado insieme al suo gruppo di ideare questa interessante, ed unica nel suo genere, iniziativa.

Info Turistiche

Chalet turistico di Treschè Conca
Via Campiello – Treschè Conca
orari 9.00-12.00 / 15.00-18.00
Tel. 0424.694361
E-mail: turismo@comune.roana.vi.it

Pubblicità