Divisa Altopianobike

Ecco la divisa 2013 di altopianobike e lo scaldacollo tubolare leggero da usare sia come scaldacollo che come sottocasco...Come potete vedere c'è solo il nostro marchio per poterla usare ovunque. Per chi fosse interessato è pregato di inviare una mail attraverso il modulo di contatto!

Con il Patricinio del..

Divisa e tubolare 2013 Altopianobike

Ecco la divisa 2013 di altopianobike e lo scaldacollo tubolare leggero da usare sia come scaldacollo che come sottocasco...Come potete vedere c'è solo il nostro marchio per poterla usare ovunque. Per chi fosse interessato è pregato di inviare una mail attraverso il modulo di contatto!

 

Novità: Commenti Facebook negli articoli

E' stata inserita la possibilità di commentare con il proprio profilo di facebook gli articoli del sito.

Basterà essere loggati e commentare la notizia o addirittura replicare al commento di una persona direttamente a margine del commento stesso.

Un ottima possibilità di interagire direttamente senza implementare blog o forum!

   

Ultima escursione dell'anno al Rifugio Larici

Non poteva mancare anche a fine anno il giro di chiusura 2012 per un' itinerario classico dell'Altopiano di Agiago: il Rifugio Larici.
Molto motivati abbiamo inforcato le nostre bici e siamo saliti per la strada asfaltata (ahimè per noi, abituati allo sterrato)  a causa delle condizioni non proprio agevoli delle strade secondarie.

La temperatura intorno agli zero gradi e la giornata soleggiata hanno reso la giornata piacevole coronata con il pranzo in rifugio vero momento conviviale del gruppo.

   

OKMAP ottimo software gratuito per pianificare le tue escursioni

E' da qualche tempo che nel nostro gruppo stiamo utilizzando questo software e, sebbene ci sia ancora molto da imparare nel suo utilizzo, possiamo dire che l'impressione fin'ora avuta sia molto positiva.

   

Sabato 9 giugno: Corso base cartografia e gps

Sabato Prossimo 9 Giugno si svolgerà presso la pista Bike Offoroad di Castelfranco Veneto (TV) il corso base di cartografia e GPS organizzato in collaborazione con Altopianobike.

Il corso verterà sui principi della cartografia, l'analisi delle carte di uso comune per l'attività escursionistica e l'integrazione delle stesse con i fondamentali sull'utilizzo del GPS collegato al software per la gestione di tracce e mappe.

Il costo del corso è di € 25,00 per informazioni e prenotazioni :

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cell.: 335 6418493 (Stefano)

   

Il Brevetto del Grappa

Anche se non strettamente collegato all'Altopiano di Asiago, questa iniziativa è degna di intereresse sia per il suo valore sportivo che per quello storico-culturale. Il gruppo di Altopianobike ha deciso di iscriversi all'iniziativa con l'ambizione di ritirare il brevetto "ORO" a fine stagione! Ecco tutti i dettagli di cui si compone il brevetto:

Art.1: Si propongono 10 diversi accessi per raggiungere Cima Grappa, con partenza da ciascuno degli esercizi pubblici a tal fine convenzionati per la timbratura di apposito taccuino.
Il taccuino è personale e può essere richiesto a:

   

Melette Bike Park ?!?

Sono pervenute numerose richieste di informazioni sull'apertura e sugli orari del Bike park Melette 2000 per la stagione in corso. Purtroppo quella che potenzialmente doveva essere una collaborazione tra la proprietà del Melette Bike Park, LeeCouganGravityProject e Altopianobike.com (quest'ultimo per quanto riguarda la diffusione di notizie e informazioni) non si è concretizzata e pertanto sia LeeCouganGravityProject e Altopianobike.com non hanno più alcun collegamento con la proprietà e la gestione dei tracciati. Per qualsiasi info sul park vi rimandiamo a contattare il seguente numero di telefono: Sede impianti: 0424-445118

   

Sabato 25 Febbraio escursione in Mtb sulle piste fondo

AltopianoBike in collaborazione con il Centro Fondo Campolongo a Rotzo organizza la prima escursione di gruppo su percorso innevato!!!
In particolare saranno le piste del Centro Fondo a fare da tracciato ad un’escursione che, partendo dalla rifugio Campolongo, si dirigerà verso le malghe Mandrielle, Campo Rosà, Posellaro e Trugole per poi ritornare al punto di partenza.
Al termine dell’escursione è previsto un pranzo presso il rifugio Campolongo con antipasto, primo, secondo, dolce, bevande e caffè.

   

Domenica 29 maggio: monte Zebio

Domenica 29 maggio si vanno a vedere le trincee e le postazioni militari nei pressi del monte Zebio con il suo museo all'aperto dedicato alla Prima Guerra Mondiale.  La partenza è sempre dallo Stadio del ghiaccio di Asiago alle 9.30. Il dislivello, rispetto ai primi due itinerari percorsi sarà maggiore (950mt.) mentre la distanza si aggirerà intorno ai 30km. Chi vuole aggregarsi è ben accetto.

   

Domenica 8 maggio: Osservatorio Astronomico di Asiago

Domenica prossima seconda escursione della stagione sull'Altopiano di Asiago:  dopo il monte Cengio e il Forte Corbin percorsi domenica, si va all'Osservatorio astronomico partendo dal parcheggio dello Stadio del Ghiaccio di Asiago.. Il ritrovo è alle ore 9.30. L'itinerario rimane alla portata di chi ha un minimo di confidenza con la mountainbike (circa 30km e 600mt di dislivello). Come sempre rimarco lo spirito con cui si fanno queste uscite che NON è quello agonistico ma bensì quello di stare in compagnia.

   

Domenica 1 maggio si apre la stagione mtb sull'Altopiano di Asiago

Domenica 1 maggio, tempo permettendo, si apre la stagione delle escursioni sull'Altopiano di Asiago. Dopo la pausa invernale, il primo itinerario che verrà percorso partirà da Cesuna salendo fino al Monte Cengio e, successivamente,  al Forte Corbin. Il tracciato ricalcherà l'itinerario n° 10 del sito (per chi volesse visionarlo in anteprima e scaricarsi la traccia gps) per un totale di 23 km e 500mt di dislivello.

   

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>