Divisa Altopianobike

Ecco la divisa 2013 di altopianobike e lo scaldacollo tubolare leggero da usare sia come scaldacollo che come sottocasco...Come potete vedere c'è solo il nostro marchio per poterla usare ovunque. Per chi fosse interessato è pregato di inviare una mail attraverso il modulo di contatto!

Con il Patricinio del..

Sabato 25 Febbraio escursione in Mtb sulle piste fondo

AltopianoBike in collaborazione con il Centro Fondo Campolongo a Rotzo organizza la prima escursione di gruppo su percorso innevato!!!
In particolare saranno le piste del Centro Fondo a fare da tracciato ad un’escursione che, partendo dalla rifugio Campolongo, si dirigerà verso le malghe Mandrielle, Campo Rosà, Posellaro e Trugole per poi ritornare al punto di partenza.
Al termine dell’escursione è previsto un pranzo presso il rifugio Campolongo con antipasto, primo, secondo, dolce, bevande e caffè.

E' sicuramente un'iniziativa nuova e singolare qui in Altopiano anche perché le piste da fondo fino ad ora sono sempre state riservate alla sola pratica dello sci nordico.

Anche se la mountainbike in questa stagione fredda non è la principale scelta per trascorrere una giornata all'aperto, il gruppo di AltopianoBike non si è scoraggiato e dopo aver percorso l'itinerario sul monte Cengio con tanto di video che ha registrato ad oggi oltre 26.000 visualizzazioni e dopo la strada del Trenino in versione invernale, ha organizzato questo itinerario molto suggestivo.

L’iniziativa comprensiva di pranzo e accesso alle piste ha un costo di € 32,00 da corrispondere all’inizio dell’escursione che avrà come orario di ritrovo le ore 10.00 al rifugio Campolongo.
Per chi vuole partecipare può inviare una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. specificando nome, cognome e numero di partecipanti.

Hanno già confermato la loro presenza anche alcuni amici del Leecougan Gravity Project che, in attesa dell'apertura dei bike park, vengono a sgranchirsi le gambe in questi stupendi posti.

CARATTERISTICHE DELL’ITINERARIO E CONSIGLI

L’itinerario avrà lunghezza di circa 20 Km e dislivello di circa 400 mt.
Sebbene tali dati non siano particolarmente elevati, la progressione su neve comporta un certo impegno e padronanza del mezzo e per questo è richiesta una buona preparazione sia fisica che tecnica.
Sono da tenere presente inoltre le temperature fredde che si possono incontrare lungo il percorso.
A tal proposito si consiglia abbigliamento adeguato alla stagione in particolare:
Calzature e guanti invernali, sottocasco, scalda collo/passamontagna, maglie, giacche e pantaloni termici nonché casco obbligatorio.

L’utilizzo della borraccia sulla bici è sconsigliato in quanto il liquido contenuto potrebbe ghiacciarsi. In alternativa è meglio optare per un termos nello zaino che conterrà, oltre al kit antiforatura e utensili di primo intervento anche eventuale abbigliamento extra.
Per chi soffre particolarmente il freddo alle estremità, il consiglio è quello di prendere solette o dispositivi che, tramite reazione chimica, emanano calore.

Si ricorda che questa è un’escursione e non una competizione: lo spirito è quello di stare in compagnia e non arrivare primi.

Note: L’escursione avrà luogo in buone condizioni di tempo e tracciato. Eventuale comunicazione di cancellazione verrà  data tramite sito web altopianobike.com e gruppo di Facebook

Per raggiungere il Centro fondo Campolongo da Mezzaselva di Roana prendere la strada che porta al comprensorio degli impianti da sci del monte Verena. Un chilometro prima di arrivare agli impianti si troveranno a sinistra le indicazioni per il Centro Fondo Campolongo.

Vi aspettiamo!

Info Turistiche

Chalet turistico di Treschè Conca
Via Campiello – Treschè Conca
orari 9.00-12.00 / 15.00-18.00
Tel. 0424.694361
E-mail: turismo@comune.roana.vi.it

Pubblicità