Divisa Altopianobike

Ecco la divisa 2013 di altopianobike e lo scaldacollo tubolare leggero da usare sia come scaldacollo che come sottocasco...Come potete vedere c'è solo il nostro marchio per poterla usare ovunque. Per chi fosse interessato è pregato di inviare una mail attraverso il modulo di contatto!

Con il Patricinio del..

Video

Rifugio Tre Scarperi in Fat Bike

Altro video della grande uscita in fat-bike di Alberto con Maurizio in Val Pusteria!
Partiti da Dobbiaco abbiamo attraversato questa zona della valle passando per il lago di Dobbiaco raggiungendo successivamente San Candido.
Da lì dopo un breve trasferimento siamo saliti al rifugio Tre Scarperi per poi scendere su un single track fantastico!
Se volete leggere il racconto della giornata CLICCATE QUI !

 

Non Solo Bike: Ciaspolata sulla piana di Marcesina

Altra grande ciaspolata del gruppo Altopianobike con partenza nei pressi del rifugio Val Maron dopo una delle eccezionali nevicate di questo inverno 2014. 
L'itinerario, nel primo tratto, è stato fuori dai percorsi tradizionali con passaggi ai margini e all'interno del bosco fino ad incontrare traccia pedonale che percorre la piana di marcesina fino al rifugio Barricata. Non poteva mancare il consueto momento conviviale intorno ad una tavola imbadita. Per il ritorno, vista l'ora tarda, si è optato per il trasporto in motoslitta fino al punto di partenza del rifugio Val Maron dove ci si è concessi un the caldo.

Camera & Editing: Alberto Pavanello - Musica: David Krystal - Covert Me (jamendo.com)

 

Cortina Fat Bike - Ep.2 - malga Federa

Dopo il video dell'episodio 1 (che potere vedere a questo link: http://video.mtb-forum.it/videos/view/4398 ) siamo ritornati a Cortina per fare il secondo episodio.
Questa volta l'itinerario ci ha portato a malga Federa, altro posto consigliato per fare un giro con le fat bike.
Partiti dal centro siamo saliti passando per il lago Pianozes fino ad arrivare ai 1800 metri della malga.
L'itinerario anche se non molto lungo (sono circa 19Km andata-ritorno) è mediamente impegnativo per alcune rampe accentuate e per il terreno che non è quello che si incontra nel mese estivo.

La bici si sono comportate bene anche se in questa situazione avremo preferito delle gomme un po' più tassellate rispetto alle originali Vee Rubber Mission.

Il tempo, come nell'episodio precedente non è stato dei migliori con un pioggerellina che neanche a 1800 metri si è trasformata in neve a dispetto del periodo..

Il video interpreta il mio modo di come deve essere vissuta questa bici: senza fretta con i giusti tempi, ammirando quello che ci circonda e facendo una pausa al rifugio, magari accompagnati da musica divertente come lo è stato domenica scorsa.

Per chi volesse noleggiarle o acquistarle a Cortina il riferimento è il sign. Nelso di Snow Service Cortina (0436/862467)

Le bici del video sono delle KHS modello 4 season 3000. Cliccate QUI per vedere le caratteristiche

Biker: Alberto e Federica
Sound: George Ezra - Budapest LINK ALLA CANZONE
Camera: GoPro Hero 3+

Si ringrazia Best Performing Brands per la fornitura dell'abbigliamento intimo tecnico Kappa

NOTE: Anche questo video è stato premiato come "video della settimana" su MTB Forum ! Grazie a tutti per averlo votato !

 

Cortina Fat Bike - Ep.1 - malga Rastua

Cortina d'Ampezzo 04-01-2014: Quale idea migliore se non prendere una fatbike a noleggio dal nostro amico Nelso di Snow Service e andarci a fare un giro a malga Rastua sotto una fitta nevicata?
E allora, vestiti di tutto punto, siamo partiti sotto gli sguardi increduli (o incuriositi) degli automobilisti che ci vedevano passare sprezzanti delle condizioni meteorologiche, alcuni probabilmente dandoci dei pazzi.
Il giro come nella consueta filosofia Altopianobike non poteva che concludersi in notturna con l'apprensione di Nelso che non ci vedeva più arrivare :-)
L'occasione è stata ghiotta per provare questo nuovo standard di bici che si è rivelata molto divertente !
Il proposito è quello di rifare questa esperienza raggiungendo il rifugio Sennes ...e magari farci anche un pernottamento ;-)
Per chi volesse noleggiarle o acquistarle a Cortina il riferimento è il sign. Nelso di Snow Service Cortina (0436/862467)
Siccome me l'hanno chiesto in molti, le bici sono delle KHS modello 4 season 3000 importate in italia dalla Irontrust CLICCA QUI PER AVERE INFO SULLA BICI

Biker: Alberto e Federica
Sound: Panic Order - Realize (jamendo.com)
Camera: GoPro Hero 3+

Si ringrazia Best Performing Brands per la fornitura dell'abbigliamento intimo tecnico Kappa

NOTE: Anche questo video è stato premiato come "video della settimana" su MTB Forum ! Grazie a tutti per averlo votato !

 

Non Solo Bike: Ciaspolata a Passo Digola - Dolomiti Bellunesi

Durante il periodo natalizio la nostra base per le escursioni è stata la zona del Cadore per la precisione Santo Stefano di Cadore. Proprio questa zona si trova uno splendido itinerario che porta da Campolongo al Passo Digola. Per renderlo diverso dal solito abbiamo pensato di portare un'auto a Sappada per fare la traversata con partenza da Campolongo e arrivo a Sappada passando appunto per il passo. Ecco il video della nostra escursione!

 

Non Solo Bike: Ciaspolata al rifugio 7 Selle

Alla scoperta dei Lagorai ! Il nostro gruppo è andato ad esplorare con le ciaspole la zona dei Lagorai e più precisamente si è recato al rifugio Sette Selle. La partenza è stata dal paese di Palù di Fersina seguendo il sentiero segnavia 343 fino al rifugio. La giornata e la temperatura, come si potrà vedere nel video, era molto gradevole. Non poteva mancare la pausa al rifugio con il consueto lauto ristoro fatto di pietanze tipiche e dissetante birra !

 

 

Non Solo Bike: Ciaspolata sul Monte Coppolo


Inverno, periodo di ciaspolate, e come non perdere l'occasione di fare un'escursione sul monte Coppolo situato nei pressi di passo Brocon ! Il percorso che non presenta particolari difficolà è molto panoramico con spettacolari viste sul gruppo dei Lagorai e delle Pale di San Martino.

 

 

 

Tramonto sul monte Fior

Uno dei giri più spettacolari che abbiamo percorso sull'Altopiano di Asiago: siamo saliti sul monte Fior per ammirare le luci del tramonto durante la stagione autunnale.
Partiti da Asiago siamo passati dalla zona delle piste di Valbella e poi scesi per la valle dei Ronchi che ci ha portato a Foza.
Da Foza passando per malga Fratte siamo saliti sul monte Fior e ammirato i colori del tramonto.
Poi discesa in notturna verso la città dei Sassi. Giro e colori spettacolari! Clicca su questo link per le info sull'itinerario:

 

 

[Video] Il nostro giro sulle 3 Cime di Lavaredo

Lo scorso 1 novembre il nostro gruppo è andato a fare un giro epico: attorno alle Tre cime di Lavaredo. Abbiamo trovato una giornata fantastica e panorami ineguagliabili, ecco il video diventato "video della settimana" su MTB-FORUM.IT !!

 

 

Dolomiti Lagorai: Giro delle malghe in Val Vanoi

Si susseguono i nostri giri durante i fine settimana: in una bella giornata di autunno siamo andati a fare il giro delle malghe in Val Vanoi nella zona dei monti Lagorai, ecco il video!

 

[Video] Monte Grappa with the snow

In una tipica giornata invernale alcuni di noi hanno sfidato in freddo e sono saliti sul monte Grappa, meta ambita da molti ciclisti d'estate ma snobbata d'inverno per via delle condizioni non ideali per pedalare. Muniti di gomme chiodate siamo partiti da Campo Solagna e siamo arrivati al Rifugio Bassano dove non è mancata prima di affrontare la discesa la fotodavanti alla webcam che abbiamo usato come copertina del video.

Il test delle gomme chiodate di è dimostrato molto interessante visto che si sono utilizzati pneumatici chidati di diverso genere che hanno garantito la sicurezza nei tratti ghiacciati e innevati.

Embed Embed this video on your site

   

[Video] - Dolomiti bellunesi - Val Visdende with the snow

L'inverno e la neve non ci fermano! Siamo andati a fare un giro in una delle nostre zone preferite: La Val Visdende situata sulle dolomiti bellunesi.

Il tutto è stato fatto con i nostri mezzi adeguati alle condizioni, ossia con gomme chiodate per avere maggior sicurezza!

   

[Video] Cima Larici, prima nevicata

Il gruppo Altopianobike.com parcheggiate le bici per il week end ha deciso di godersi la prima neve della stagione a piedi raggiungendo Cima Larici. La giornata era tipicamente invernale con raffiche di vento e neve che ci facevano rimpiangere il week end precedente a Rotzo dove ancora si era pedalato in maniche corte.

Non poteva mancare la sosta al Rifugio Malga Larici dove Giovanni figlio di Alessio, il gestore, ci ha preparato un pasto caldo.

Embed Embed this video on your site

   

[Video] - Rotzo e i suoi luoghi ..

 

Ospiti di Rotzovacanze siamo andati a scoprire i luoghi simbolo del paese di Rotzo, luogo dove si stabilirono migliaia di anni fa i primi abitanti dell'Altopiano di Asiago.
Partendo dal basso abbiamo visitato, passando per le campagne dove è nota la famosa coltivazione della patata, la chiesetta di Santa Margherita, la collina del Bostel dove vi è una ricostruzione della capanna preistorica dei primi colonizzatori.

Abbiamo proseguito andando vedere i punti più alti del paese dove si possono ammirare le formazioni naturali dell'alta kugela, un tetto di roccia calcarea molto caratteristico e il famoso Altarknotto una sorta di roccia "in bilico" dove si narra fosse un posto dove si svolgevano riti sacrificali. Non poteva mancare il suggesivo tramonto finale sulla croce dell'Altaburg .

Tutto il tuor l'abbiamo compiuto con le nostre mtb immersi nei colori dell'autunno dell'Altopiano.
Consigliamo a chi non ha bici e tecniche adeguate di effettuare il percorso a piedi, per godersi in tutta liberta e sicurezza i panorami che, soprattutto nella zona dell'Altarknotto, sono strapiombanti sulla valle.
Per maggiori informazioni: www.rotzovacanze.it

Informazioni sul video:
Camera: Stefano Roverati
Biker: Alberto Pavanello - Lorenzo Crivellaro
Editing: Alberto Pavanello
Sound: Drunksouls - Give me a sign (www.jamendo.com)

   

Cortina - Giro dei 7 rifugi 2012

Un must del gruppo Altopianobile arrivato alla sua terza edizione: Il giro dei 5 rifugi di Cortina (che sono diventati 7) con l'ascesa a piedi sulla Croda del Becco. Lo scenario delle Dolomiti è quanto di più bello si può ammirare Il video cerca di trasmettere le emozioni che abbiamo provato attraversando questi luoghi.

   

Bici e Mare a lidi ferraresi

Un giro al mare sui lidi ferraresi? Perchè no... ma con le nostre mtb! Ecco documentata la nostra giornata !

   

[Video] La strada del Trenino in versione invernale !

Cosa c'è di meglio in una delle giornate più fredde della stagione (-12 gradi) di prendere la bici e fare una bella pedalata per andare a mangiare in rifugio. Da Asiago attraverso la strada del Trenino (itinerario n°1 del sito) siamo andati al rifugio Kubelek famoso nella zona per le sue grigliate di carne !
Non è mancata nemmeno una nevicata che ha reso più suggestivo il paesaggio.
Le riprese sono state fatte a mano libera con la Nikon J1 visto che piazzarsi con cavalletti a queste temperature non è il massimo ;-) La resa finale tuttavia non è male grazie all'effetto slow motion e alla correzione colore. Sound by Emerald Park - Varnhem (www.jamendo.com)

   

[Video] - Il Monte Cengio

In una splendida e insolita giornata di dicembre siamo andati a scoprire uno dei luoghi più suggestivi dell'Altopiano di Asiago: il monte Cengio con i suoi camminamenti e gallerie della Prima Guerra Mondiale a picco sulla pianura.

   

Stoneman Trai un esperienza indimenticabile !

Uno dei tour più emozionanti delle Dolomiti. Ideato e diretto Roland Stauder attraversa dei luoghi a dir poco spettacolari: Markinkele (Cornetto di Confine), Prati della Croda Rossa, Sillianer Hutte, passo Silvella passando per il Demut, luogo fantastico...Come dice la copertina del video il tour è per molti ma non per tutti: circa 112 km e 3853 mt di dislivello fatti in due giorni !!Il video testimonia la nostra impresa:

   

Cortina - Giro dei 7 rifugi 2011

Uno dei migliori giri che si possono fare nelle Dolomiti: Il giro dei 5+2 rifugi di Cortina. Quest'anno anna nostra seconda edizione, lasciate le bici al rifugio Biella, abbiamo aggiunto la salita a piedi sulla Croda del Becco!

 

   

Altri articoli...

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>